Valuta questa scheda

News

Data
04/04/2020
SE ALLENTANO LE RESTRIZIONI DOVUTE A COVID-19 (Coronavirus) BOOM DI VENDITE MOTOCICLI
In questo periodo molti bikers sono in garage a venerare la propria moto senza poterla utilizzare.
Qualcuno l'avrà già pulita 7 volte, altri avranno fatto il tagliando ma il risultato non cambia, la moto resta nel box.
Certamente è consentito l'utilizzo della moto per andare a lavoro, ma ai tempi del coronavirus non è proprio il caso di farsi trovare in giro senza una motivazione valida.
Anche se uscire in solitaria avrebbe un rischio minimo di contagio non è consentito e si rischia una bella denuncia.
La voglia quindi sale a dismisura e la molla si carica.
Strada o fuoristrada? Non importa basta andare e dare un po' di gas!

Ci siamo chiesti cosa accadrebbe qualora il governo autorizzasse viaggi di piacere in moto purchè senza passeggeri, almeno che non sia un familiare.
Non sappiamo se questo accadrà ma lo auspichiamo; magari anche entro poche decine di chilometri di raggio dal luogo di residenza potrebbe essere già qualcosa. In questo modo non ci sarebbe necessità di fermate intermedie ed interazioni con altre persone.

Sarebbe il periodo di inizio stagione per le uscite in moto però, un po' per impossibilità dovuta alle restrizioni, un po' per impossibilità economica, ma anche per stato d'animo, di moto se n'è vendute poche. Eppure secondo noi, se il governo allentasse minimamente le misure e consentisse lo spostamento privato senza motivazioni di assoluta necessità, quindi anche con motocicli, avverrebbero due cose più o meno meravigliose...punti di vista:
1. Aumento delle vendite (forse sarebbe meglio dire ripresa delle vendite)
2. Mogli e fidanzate al seguito. Perché i bikers adesso sarebbero inarrestabili e tutto sommato, anche per le cosiddette zavorrine, forse, vista la lunga clausura e la voglia di uscire e svagarsi, un giro in moto non sarebbe da disdegnare.

E' una previsione basata esclusivamente sulla nostra personale sensazione, sia chiaro, ma potrebbe avere un fondamento.
Coloro che avevano messo in vendita la propria moto usata vedono allungarsi i tempi poiché adesso non è proprio possibile concludere le compravendite, ma se tutto riprendesse, o almeno in parte, le vendite aumenterebbero molto, e probabilmente anche nel mercato dell'usato ci sarebbe un bel fermento.

Ci auguriamo che tutto passi in fretta senza però dimenticare quanto abbiamo desiderato fare un'uscita in moto in questo periodo.

Questa scheda non è ancora stata commentata. Inserisci il tuo per primo.

xs
sm
md
lg